Insalata di farro

Estate: è voglia di insalata e pasti freschi. Questa non è la solita insalata estiva, la presenza di uno dei più pesci più sottovalutati della nostra cucina: lo sgombro, ne fa un piatto salutare (lo sgombro è un pesce azzurro ricchissimo di Omega3), ma anche gustoso. Provare per credere.

di Marco Pingitore, amministratore del gruppo Facebook “Erbe aromatiche e spezie”, non sei ancora iscritto? Che cosa aspetti? Iscriviti qui

Ingredienti (x due persone)

Farro (1 bicchiere pieno)

Olive nere (una ventina)

Pomodori pachino (una ventina)

Filetti di sgombro (125 g)

Sale q.b.

Olio extravergine d’oliva q.b.

Basilico q.b.

Preparazione

Lessate il farro in bollente acqua salata, quindi conditelo con olio di oliva di ottima qualità, aggiungete olive nere denocciolate fatte a pezzi, pomodorini pachino, tagliati a metà e filetti di sgombro sott’olio fatti a pezzetti. Unite anche qualche fogliolina di basilico. Servite freddo.

Vino abbinato: un bel Chianti, come questo qui

Be the first to comment on "Insalata di farro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*