Sorbetto al basilico

di Mary Grace, amica del gruppo Facebook “Erbe aromatiche e spezie”, non sei ancora iscritto? Che cosa aspetti? Iscriviti qui

La nostra amica siciliana ormai ci ha abituato ad ottime ricette, tra l’altro molto originali. Questa volta ci propone questo curioso e freschissimo sorbetto, che potrà alietare i nostri post cena estivi. Ecco come si prepara:

Ingredienti: foglie di basilico, 500ml spumante secco, 4 albumi, 100gr di zucchero, il succo di 1 limone, per la decorazione limone o foglie di basilico.

Preparazione: Basta frullare tutti gli ingredienti nel mixer, con circa 18 foglie di basilico (io ho usato quello con le foglie piccole, naturalmente è più aromatico, quindi ho messo meno foglie). Quindi Montate a neve gli albumi e lo zucchero, bisogna incorporare gli albumi delicatamente al resto degli ingredienti. Si può fare nella gelatiera per accorciare i tempi. io non ho una gelatiera, quindi ho messo un contenitore nel freezer e ho versato il sorbetto. Dopo un’ora ho dato una girata al sorbetto per renderlo soffice. Ovviamente non è una ricetta di mia invenzione.

Be the first to comment on "Sorbetto al basilico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*