Risotto con taleggio, polvere di noci e funghi porcini

L'immagine può contenere: cibo
di Francesco Reggio, amico del gruppo Facebook “Erbe aromatiche e spezie”, non sei ancora iscritto? Che cosa aspetti? Iscriviti qui
Ricetta fantastica: riesco a sentirne il profumo a kilometri di distanza, una vera prelibatezza tutta da assaporare e scoprire, ecco le istruzioni e le indicazioni di Francesco per replicarla.

Ricetta: preparare il brodo con sedano carota cipolla alloro una noce di burro olio sale una presa, far rosolare poi aggiungere acqua fredda e portare ad ebollizione. Pulire con un passo umido i funghi tagliarli in lunghezza metterli in padella con un giro di olio 1 spicchio d’aglio prezzemolo sale pepe e far rosolare X circa 10 milioni. Tagliare a dadini un pezzo di 70/80 grammi di taleggio X 2 persone e tenere da parte.

L'immagine può contenere: cibo

Ora tostiamo il riso a secco circa 2 minuti sfumiamo con vino bianco e cominciamo a bagnare con il brodo. A metà cottura inserire una buona parte di funghi lasciando da parte qualcuno X decorare il piatto.

L'immagine può contenere: cibo

Quando mancano 2 minuti inserire il taleggio a cubetti, dopo circa 15 minuti dipende dal riso che si usa assaggiare aggiustare di sale e pepe e mantecare fuori dal fuoco con una noce di burro. Ridurre le noci a polvere nel mixer e farli tostare in padella X far assorbire l’umidità. Impiatta il risotto decora con i funghi e la polvere di noci e gnamm puoi gustarti il pranzo/cena. Semplice semplice.

Vino abbinato: Alsace Riesling, lo trovi qui

Be the first to comment on "Risotto con taleggio, polvere di noci e funghi porcini"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*